MONTEPRANDONE – C’è soddisfazione, nella Cento Roller, per i risultati ottenuti nei Campionati Provinciali e Regionali di pattinaggio artistico che si sono svolti nel palazzetto di Campofilone. Ma nella società quella che ora gioisce di più è Francesca Censori, che si è guadagnata il secondo posto a Montalto di Castro, in una gara internazionale disputata il 3 aprile nell’ambito del Trofeo Sport e Turismo.

L’atleta è anche reduce di due vittorie ottenute domenica scorsa alle gare regionali, dove ha conquistato 2 ori, negli obbligatori e nel libero, per la categoria nazionale C femminile, qualificandosi così per i Campionati Nazionali che si svolgeranno in estate.

Ottimi risultati sono stati raggiunti anche dalle altre atlete allenate da Monica Delli Figorilli, che ai Campionati Provinciali si sono piazzate ai primi posti nella categoria femminile. Sara Straccia (prima negli obbligatori e seconda in combinata), Elisa Gagliardi (prima in combinata e seconda nel libero) e Alice Gagliardi (prima negli obbligatori e in combinata, seconda nel libero) dovranno ora vedersela con le altre atlete marchigiane alle gare regionali. Sabato 17 aprile e domenica 18 si svolgerà infatti, sempre nel palazzetto di Campofilone, la seconda fase dei Campionati Regionali F.I.H.P.