SAN BENEDETTO DEL TRONTO – I dipendenti della ex Foodinvest alzano nuovamente la voce e sostengono che l’attuale azienda Ortofrost in questi giorni avrebbe avviato un nuovo ciclo di assunzioni, nelle quali sono compresi alcuni soggetti che precedentemente non facevano parte dell’organico dell’azienda fallita.
Il gruppo di ex lavoratori Foodinvest, ora in mobilità dopo la fine della cassa integrazione, sostiene pure che tra le riassunzioni ci sia un ex sindacalista. E poi affermano: «Ci risulta che la Ortofrost abbia fatto richieste alla Regione Marche per ottenere dei finanziamenti. Ci domandiamo a questo punto con quali presupposti pensano di ottenerli, se una parte della manodopera altamente specializzata riassunta nel 2009 dopo un anno di lavoro ha preferito tornare in mobilità piuttosto che rimanere a tempo indeterminato. Non ci sembra una mozione di fiducia all’azienda attuale».
Il gruppo ha chiesto supporto al sindaco Gaspari. Il primo cittadino, dal canto suo, ha anticipato che vigilerà e che nei giorni prossimi riunirà tutti i consiglieri regionali eletti nel Piceno.
Lascia un commento
Che fine hanno fatto quei lavoratori che, per mesi e mesi, sono stati davanti ai cancelli della ex Foodinvest, notte e giorno, per difendere il proprio posto di lavoro! Chi è questa "Manodopera altamente specializzata" che oggi preferisce la "miseria" (come viene definita) dell'indennità di mobilità ad un futuro lavorativo? Chi è, a questo punto, che deve dare fiducia.
Io avevo detto che ci voleva un'operazione di Management buyout…
Ma i Sindacati dov'erano??? E che fanno ora???
"l'importante non e' chi entra o no e' che riparte lo stabilimento" questa e' la frase che era sulla bocca di tutti davanti al fuoco nelle gelide sere a picchettare la fabbrica. Ora non e' piu valida questa frase, quelgli opèerai che sono rimasti fuori non hanno fatto come la stragrande maggioranza di lavoratori che accortisi del bleff di quell'uomo brizzolato venuto dal nord, hanno ammesso l'errore a suo tempo fatto a fidarsi e fare il mea culpa. No , invece di ammettere l'errore fatto hanno continuato a parlare male attraverso la stampa ed aule di tribunale, di un imprenditore… Leggi il resto »