SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si svolgerà a San Benedetto la prima edizione della “Settimana del Mare”, manifestazione che si svilupperà in cinque giornate, a partire dal 16 aprile.

In questo periodo, sarà possibile partecipare al Concerto della Banda Musicale della Marina che si terrà sabato 17 alle 21 presso la Rotonda Giorgini, alla Mostra dei Modelli Navali e Scene di Vita di Bordo nella Sala Conferenze della Capitaneria di Porto (dal 16 al 21 aprile, dalle 10 alle 12,30 e dalle 16 alle 19,30) e visitare il Centro Mobile Informatico, sempre dal 16 al 21, alla Rotonda Giorgini.

«Un’occasione, quella del Concerto – ha affermato il sindaco Gaspari – che può avvicinare i cittadini ad un corpo militare fondamentale per il territorio. Sono felice e orgoglioso di questa opportunità che mi auguro sia propedeutica alla stagione estiva».

«Si tratta di un’idea nuova – ha successivamente spiegato il capitano Francesco Maugeri – e invitiamo i ragazzi a toccare con mano la realtà della Marina Militare». Un’occasione per i giovani, ma anche per la stessa Capitaneria, che il comandante Di Guardo ha confessato di aver «colto al volo».

Sarà la prima volta che la Banda della Marina si esibirà a San Benedetto. Nata nel 1861, è composta da 102 elementi. L’orchestra avrà modo di ripetere il concerto pure domenica 18 al Palariviera dalle ore 21. Spettacolo al quale si potrà assistere solo su invito.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 744 volte, 1 oggi)