CUPRA MARITTIMA – Al Cinema Margherita di Cupra Marittima riprendono gli appuntamenti con i Giovedì d’essai. Oggi, giovedì 15 aprile, alle 21.15 verrà proiettato il film “Il piccolo Nicolas e i suoi genitori” diretto da Laurent Tirard; il film francese verrà replicato nel fine settimana, alternandosi nella programmazione con la pellicola “Happy family” diretta da Gabriele Salvatores.

Orari degli spettacoli per il fine settimana:

Il piccolo Nicolas e i suoi genitori” venerdì 16 ore 21,15, domenica 18 ore 18,30.

Happy family” sabato 17 ore 21,15, domenica 18 ore 21,15, lunedì 19 ore 21,15.

Il piccolo Nicolas e i suoi genitori”: la vita del piccolo Nicolas trascorre tranquillamente. Ha dei genitori che lo amano, una banda di amici simpatici con i quali si diverte un sacco, e non ha nessuna voglia che tutto questi cambi. Ma un giorno, Nicolas sente di sfuggita una conversazione tra i suoi genitori che lo convince che la madre sia incinta. Preso da panico, Nicolas inizia ad immaginare il peggio: presto arriverà un fratellino che accentrerà talmente l’attenzione che i suoi genitori non potranno più occuparsi di lui e finiranno per abbandonarlo nel bosco come Pollicino. Il film è stato presentato al Festival del Cinema di Roma 2009

Happy family”: due famiglie incrociano i destini a causa dei figli sedicenni caparbiamente decisi a sposarsi. Un banale incidente stradale catapulta il protagonista-narratore, Ezio, al centro di questo microcosmo, nel quale i genitori possono essere saggi, ma anche più sballati dei figli, le madri nevrotiche e coraggiose, le nonne inevitabilmente svampite, le figlie bellissime e i cani cocciuti e innamorati. In poche parole, due famiglie di oggi, che sfuggono alle catalogazioni e alle etichette, in evoluzione continua, in equilibrio precario, vive, felici e confuse.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 429 volte, 1 oggi)