MARTINSICURO – “Dal buio pagato all’Energia amica”: è il titolo dell’incontro pubblico organizzato dal Pd di Martinsicuro sulle fonti rinnovabili, che si terrà venerdì 16 aprile alle ore 21 nella Sala Consiliare.

Nel corso dell’incontro si parlerà delle opportunità per enti e privati di utilizzare le energie rinnovabili. Interverranno nel dibattito il segretario del Pd Giuseppe Capriotti, il consigliere regionale Franco Caramanico (curatore della legge abruzzese sul risparmio energetico), i tecnici della “Link Energy” (che relazioneranno su “Opportunità per Enti e privati dal fotovoltaico”), i rappresentanti della So.Ca.Bi (interverranno sull'”Energia dagli oli naturali”), e i consiglieri comunali Mauro Paci, Romano Antonini e Ignazio Caputi.

«Abbiamo  cercato di avvicendare all’aspetto politico anche quello tecnico – ha affermato Capriotti – pertanto ci siamo rivolti ad aziende del territorio per avere informazioni preziose in materia e dimostrare che ci sono settori dell’economia locale che riescono ad andare avanti unendo innovazione e rispetto dell’ambiente».