T&T  MARTINSICURO – NUOVO BASKET PINETO       67 – 70

  

T&T MARTINSICURO: Pappacena 3, Schiavoni 11, Antonini 12, Santoro 24, Mazzella 14, Scarpantoni 3, Vaccarelli, D’Ercole, Diagnè, Coccia. All. Di Francesco

PINETO: De Lutis 23, Cantatore 21, Pallini 12, Francani 6, Peca 4, Di Blasco 4, Adonide, Sereno. All. Properzi

Arbitri: Di Luzio di Pescara e Foschini di Sulmona

Note: Usciti per 5 falli Vaccarelli e Santoro.

Parziali  19/17, 34/36, 54/51, 67/70

 

MARTINSICURO – Un finale al cardiopalma regala la vittoria agli ospiti del Pineto e  condanna la T&T ai play-out. Uno scontro diretto dove era importantissimo vincere, ma nonostante il sostegno di quasi cento tifosi, i padroni di casa non hanno centrato l’obiettivo.

La gara è stata piuttosto equilibrata, con un alternarsi fino all’ultimo del vantaggio tra le due squadre. A sette minuti dalla sirena il punteggio era fermo sul 59 pari, e a quattro minuti sul 61 pari, con grande tensione in campo e diversi errori. 

Si arriva così all’epilogo del match. A 17 secondi dalla sirena la T&T è in vantaggio di un punto e palla in mano.  A due secondi dal termine gli ospiti pareggiano. Il Martinsicuro cerca la giocata veloce ma il canestro di Pappacena viene annullato, in quanto gli arbitri riscontrano la fuoriuscita della sfera dal terreno di gioco prima del tiro.

Gli ospiti hanno la rimessa ad 8 decimi dalla sirena dei supplementari. Tiro dalla lunga distanza di De Lutis, con la sfera che si insacca nel canestro al suono della sirena. Gli ospiti festeggiano l’insperata vittoria, mentre i locali mestamente lasciano il parquet.

I migliori De Lutis e Cantatore per gli ospiti, Santori per i locali con Mazzella sottotono. Pesa nelle fila del Martinsicuro l’assenza di Santoro, uscito per cinque falli e uno dei migliori in campo, nei concitati ultimi istanti dell’incontro.