SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «Quando in tempi non sospetti abbiamo dichiarato che, se il buongiorno si vede dal mattino noi siamo sulla buona strada, non abbiamo commesso un errore, non abbiamo peccato di presunzione. Siamo stati solamente realistici, sicuri della bontà del nostro lavoro e, soprattutto, estremamente convinti che così tanta passione, unita a dedizione e competenza, non può non dare frutti. E’ solo questione di tempo»: questo il commento del dirigente della Samb Volley, Alessandro Brutti, all’indomani del Torneo “Marcovive” in cui la sua Under 13 ha conquistato il primo posto.

Nella quarta edizione della manifestazione, organizzata dalle Società Conero Volley, Volley Game Falconara e Pallavolo Castelferretti e svoltasi nelle giornate di venerdì 2 e sabato 3 Aprile, i giovanissimi (classe 97-98) allenati da Maurizio Medico e Marco Mattioli hanno avuto la gioia di incontrare e superare squadre provenienti da Treviso, Trento, Falconara, Loreto ed Ancona.

«E’ stato per noi un torneo tanto inaspettato, quanto bello» ammettono i due coach. «Due giorni all´insegna dello sport e del divertimento, in una manifestazione egregiamente organizzata dalle società doriche, che ha coinvolto moltissimi giovani, maschi e femmine, all´insegna di un unico grande scopo: giocare a pallavolo! E la Samb Volley ha detto ‘presente’, sul campo e fuori».

Oltre a portare a casa l’ambito trofeo, i piccoli rossoblu hanno ricevuto premi individuali, quali quello di “Miglior giocatore del torneo” attribuito a Maricic e Schiavoni. Ma il successo è stato collettivo, di una squadra che sta imparando a giocare “insieme”.

«I nostri giovani pallavolisti stanno vivendo un´esperienza importantissima e al tempo stesso difficile,» spiega Brutti «si divertono con lo sport, il che non è sempre facile perché ci sono tanti sacrifici di mezzo! Tutti i giorni si tratta di formare, principalmente a livello umano, i ragazzi e loro devono superare positivamente l´ostacolo imposto. Credo, comunque, che essi si stiano impegnando come non mai».

Gli atleti che hanno partecipato alla manifestazione sono: Maricic Nicola, Schiavoni Simone, Pulcini Giammarco, Cameli Duilio, Corsi Davide, Damiani Alberto, Massaccisi Simone, Kudel Francesco, Perozzi Davide, Brandimarte Fabio e Fazzini Emanuele.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 648 volte, 1 oggi)