SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Amministrazione Comunale ha organizzato, su proposta dei Padri Sacramentini, un incontro storico religioso per celebrare i 70 anni di presenza dell’ordine religioso in città.

Il convegno, intitolato “I padri Sacramentini – 70 anni di presenza nella nostra città“, si svolgerà giovedì 15 aprile alle ore 17 presso l’Auditorium Comunale “Tebaldini”. Dopo i saluti del sindaco Giovanni Gaspari, del Vescovo Gervasio Gestori e del Superiore della Comunità padre Silvano Nicoli, sarà quindi la volta degli interventi di padre Leopoldo Cristinelli (“Il senso di una presenza – Dentro la Fondazione: lo studentato”), di padre Giuseppe Crocetti (La Comunità e il Santuario dell’Adorazione”), degli storici Ugo Marinangeli e Gabriele Cavezzi (“I Padri Sacramentini nella realtà sociale e culturale cittadina), di padre Fiorenzo Salvi, Superiore generale (“I padri Sacramentini ieri e oggi nel mondo”).

Il coordinamento dei lavori è affidato al professor Tito Pasqualetti. Seguirà una proiezione di immagini storiche della città curata da Gianfranco Marzetti.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 390 volte, 1 oggi)