SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nei giorni 2 e 3 aprile, presso il campo sportivo Ciarrocchi, si è svolto il secondo torneo “Full Mobili” riservato alla categoria Esoridenti 1997 organizzato dalla Società Porto d’Ascoli. Sei le squadre partecipanti – divise in due giorni: Acquaviva, Ascoli Calcio 1898, Borgo Rosselli, Mariner, Porto d’Ascoli e Vit 97.

Dopo una avvincente e combattuta fase eliminatoria sono giunte a disputarsi la finale la formazione di casa del Porto d’Ascoli e il Mariner. Il primo tempo del match è stato piuttosto equilibrato con gli ospiti che si portavano in vantaggio in virtù della rete messa a segno da De Panicis, abile a sfruttare un errore della divesa locale.

Nella ripresa è il Porto d’Ascoli a premere sull’acceleratore chiudendo l’avversario nella loro metà campo. Il pari giunge poco dopo con il gioiellino Paolini che beffava il portiere della Mariner con un pallonetto dalla lunetta dell’area di rigore. Sulle ali dell’entusiasmo creavano innumerevoli occasioni vanifacate dal’ottimo Marcelli.

A cambiare le sorti dell’incontro, dopo il palo preso da Ciko, è bomber Troiani che involatosi nella metà campo avversaria saltava come birilli la difesa della Mariner, in area lasciava partire un diagonale che non dava scampo questa volta a Marcelli consegnado così la vittoria al Porto d’Ascoli per il definitivo 2-1.

Durante la premiazione, raggiante patron Amante il quale ha avuto parole di ringraziamento per tutte le squadre partecipanti. Premiati anche Del Rosso appartenente alla società Borgo Rosselli quale capocannoniere, Marcelli del Mariner quale miglior portiere e Troiani del Porto d’Ascoli quale miglior giocatore.