MONTEPRANDONE – A cinque giornate dalla fine della stagione, il Centobuchi con l’importante punto conquistato ad Atessa ha allungato il suo vantaggio sulla zona play out portandosi +2 sul Miglianico, + 3 sul Luco Canistro, +5 sul Morro d’Oro e +7 sulla Renato Curi Angolana. In coda dunque la lotta per evitare i play out resta viva ed aperta con i pari di Bojano e Centobuchi e le sconfitte di Miglianico e Luco Canistro negli scontri diretti rispettivamente con Morro d’Oro e Renato Curi Angolana che quindi rimangono in corsa. Sul fondo della classifica seppur i verdetti sono già stilati per la retrocessione diretta dei due fanalini, c’è stato il sorpasso dell’encomiabile Real Montecchio che ottenendo ad Agnone il suo secondo pareggio consecutivo (dopo quello interno con l’Atessa) ha scavalcato l’Elpidiense.

In vetta allunga il duo capolista Chieti e L’Aquila che hanno battuto rispettivamente Campobasso e Santegidiese (ora a -4 dalla vetta), non ne approfitta ancora una volta l’Atessa (miglior attacco del torneo assieme alla Santegidiese con 55 reti realizzate) che si limita solo col pari interno ad agganciare la Santegidiese. Dopo il pareggio nel recupero di Agnone invece è tornata a vincere la Civitanovese che ha espugnato Sant’Elpidio e resta quinta a -5 dalle capoliste.

Da citare in conclusione anche la straordinaria la Recanatese che battendo il Casoli ha ipotecato la salvezza agganciando al settimo posto l’Agnonese e conservando la miglior difesa del torneo con soli 15 reti subite in 29 giornate.

Risultati 29°Giornata (12° di ritorno) domenica 11/04/2010 : Atessa Val di Sangro- Centobuchi 1-1;  Bojano- Atletico Trivento1-1 ; Chieti-Nuovo Campobasso 1-0; Elpidiense Cascinare-Civitanovese 1-2; L’Aquila-Santegidiese 1-0; Morro d’Oro-Miglianico 3-2; Olympia Agnonese-Real Montecchio 2-2; Recanatese-Casoli 1-0; Renato Curi Angolana-Luco Canistro 3-2.

LA CLASSIFICA ATTUALE: L’Aquila, e Chieti 57, Atessa Val di Sangro e Santegidiese 53, Civitanovese 52 , Atletico Trivento*46, Olympia Agnonese e Recanatese *45, Nuovo Campobasso 40 , Casoli 39, Bojano ** 36, Centobuchi 35, Miglianico 33, Luco Canistro 32,  Morro d’Oro 30, Renato Curi Angolana 28, Real Montecchio 13, Elpidiense Cascinare 12.

**= 2 punti di penalizzazione

*= 1 punto di penalizzazione.

Prossimo turno 30° Giornata (13°di ritorno) domenica 18/04/2010 ore 15:

Atletico Trivento- Chieti; Casoli-Atessa Val di Sangro; Centobuchi-Elpidiense Cascinare; L’Aquila-Renato Curi Angolana; Luco Canistro-Bojano; Miglianico-Civitanovese; Nuovo Campobasso-Recanatese; Real Montecchio-Morro d’Oro; Santegidiese-Olympia Agnonese.