GROTTAMMARE – Parte la seconda fase della rassegna “I lunedì d’autore” alla biblioteca comunale Rivosecchi, da lunedì 12 aprile alle 21,30 altri quattro apuntamenti, sempre con cadenza quindicinale, in cui due letterati si sfideranno a “colpi di versi”. Il primo “match” in programma è quello tra Maria Grazia Rispoli e Lucilio Santoni.Attraverso i classici della letteratura e dei testi di autori contemporanei, alla mossa dell’uno dovrà far seguito la contromossa dell’altro. Ad ogni parola, se ne aggancerà un’altra. Ne verrà fuori un “corpo a corpo” senza esclusione di colpi, ma che pian piano prenderà la forma di una grande rapsodia letteraria. A regolare i colpi ci sarà un arbitro, ma il verdetto sarà emesso dal pubblico, che sceglierà a quale dei due assegnare la vittoria.

Il secondo match vedrà in campo Gilberto Santini e Gino Troli (26 aprile). Il terzo Giarmando Dimarti e Allì Caracciolo (10 maggio). Il quarto, infine, Enrica Loggi e Antonella Roncarolo (24 maggio).

Gli incontri sono promossi dall’assessorato alla Cultura con il sostegno della Fondazione Cassa di risparmio di Ascoli Piceno. Avranno luogo nella sala conferenze della Biblioteca Comunale, con inizio alle ore 21,30. Ingresso gratuito.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 608 volte, 1 oggi)