CUPRA MARITTIMA – Al Cinema Margherita di Cupra Marittima per l’intero fine settimana verrà proposto il film italiano “Io sono l’amore” diretto da Luca Guadagnino, con Alba Rohrwacher, Diane Fleri, Edoardo Gabbriellini, Flavio Parenti, Gabriele Ferzetti, Marisa Berenson, Pippo Delbono e Tilda Swinton. Il film è stato presentato nella sezione “Orizzonti” della 66ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia e successivamente presentato, come unico film italiano, al Sundance Film Festival 2010.

Gli orari degli spettacoli sono i seguenti: venerdì 9 ore 21,15, sabato 10 ore 21,15, domenica 11 ore 18,30 – 21,15, lunedì 12 ore 21,15.

Il ‘campo di battaglia’ del film è la casa dei Recchi, antica famiglia borghese industriale. Specchi, fiori, denaro e freddezza. Emma e Tancredi, i loro figli, Elisabetta, Edoardo, Gianluca, i compagni e promessi sposi, i nonni, la genealogia e le future generazioni celebrano, tra le camere e i corridoi, i giardini innevati, le grandi cucine di Villa Recchi, passaggi di consegne, avvicendamenti alla guida dell’impresa strategie familiari e consolidamenti. Estraneo a quel mondo Antonio giovane cuoco poco avvezzo al compromesso, condensa emozioni in piatti che non hanno diritto di cittadinanza nella trattoria di famiglia.