GROTTAMMARE – Anche quest’anno la classica scampagnata del dopo pasqua all’Oasi dei Monti torna con tanti appuntamenti per una due giorni in mezo alla natura, sabato 10 e domenica 11 aprile, organizzati dall’Associazione Lido degli Aranci , l’Oasi Santa Maria ai Monti ed il patrocinio generale dell’Amministrazione comunale di Grottammare.

Si parte sabato 10 aprile  con l’inaugurazione della mostra di pittura, all’interno del loggiato dell’Oasi, della grottammarese Tiziana Marchionni, paesaggista ,vincitrice di numerosi riconoscimenti ed allieva all’ inizio della sua formazione artistica del professor Cleto Capponi.

Alle 21,15 appuntamento con la la rassegna “Palme per la pace” che vedrà la partecipazione della Corale Sisto V e della Corale Marinelli di Ancona.

Domenica  11 aprile  nella mattinata vi sarà il tradizionale “Trofeo sant’Aureliano di mountain bike“ valevole per la coppa italia master uisp 2010, organizzato dall’Associazione Biker in libertà mentre nel pomeriggio a partire dalle ore 15 inizieranno i giochi tradizionali  del tiro alla fune e della rottura delle pigne, con anche il maxiraduno auto d’epoca  a cura dell’Associazione Manovella del fermano.

A partire dalle ore 16 inizia lo spettacolo di musica e cabaret con la partecipazione di Stefano Non solo Musica e Gianluca direttamente da Quintarete , dove hanno realizato record di ascolti con il loro spettacolo “L’angolo della cultura”, con gag musicali e tanto cabaret  ispirati alla storia contadina e  al dialetto della nostra terra. Conclude lo show il noto cabarettista romano  Marco Tana, attualmente tra i massimi esponenti del cabaret romano e ospite fisso del cast di Colorado caffè su Italia 1.

Saranno presenti stands gastronomici ed artigianali.