SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Buona settimana di sfide per la società di Rugby Sambenedettese.

Nel dettaglio:
Under 16: Samb – San Lorenzo: 73 a 8
Under 18 Elite: Samb – I Cavalieri: 33 a 20
Serie C: Sena – Samb risultato 28 a 10

Under 14: San Lorenzo – Samb
Una bella giornata di sole ha accolto i giovani dell’Under 14 della Rugby Samb sul campo del “San Lorenzo in Campo” per una partita contro una delle più forti squadre del campionato. Tanta buona volontà, ma anche tanti errori banali, frutto dell’inesperienza. Vittoria meritata del San Lorenzo, e bellissimo terzo tempo con salsicce alla brace che tutti i ragazzi hanno apprezzato.

Under 16: Samb – San Lorenzo
Ennesima vittoria dei “ragazzi terribili” della Rugby Samb contro un San Lorenzo in ottima forma che si è battuto con ardore. La Samb però questa domenica aveva un passo decisamente superiore all’avversario subito schiacciato da 4 mete nei primi 10 minuti dell’incontro. Alla fine resta una bellissima partita e la vittoria matematica del Campionato Under 16, che proietta la squadra Sambenedettese direttamente alla fase Due, dove incontrerà le vincenti dei campionati dell’Emilia e della Toscana. Considerazioni dell’Allenatore Simonetti: «Ci stiamo godendo questo successo con molta tranquillità, senza grande enfasi, forse consapevoli che quello che abbiamo fatto fin d’ora, come accade spesso nello sport, possa essere vanificato alla prima sconfitta. Ebbene, così non sarà per motivi diversi: innanzitutto, quello che è stato fatto è e resta un successo costruito giorno dopo giorno, fortemente voluto, forse non inaspettato da noi che intimamente coltivavamo questa ambizione, ma di certo a qualcuno sarà parsa una sorpresa. In secondo luogo, la nostra è una squadra dai mille volti e può apparire preoccupante a chi ci ha visto giocare a Recanati ed anche, parzialmente, a Fermo per poi però sembrare “inarrestabile” a quanti hanno avuto modo di vedere i primi dieci minuti di domenica scorsa. Ora che abbiamo la consapevolezza delle nostre capacità lavoreremo sulle situazioni di gioco e sul dinamismo. I conti li tireremo alla fine, ma il bilancio finale, comunque, finirà in attivo perché, lo ripeto, quello che abbiamo fatto finora è un risultato che può accadere solo alle grandi e noi lo siamo. Aspettiamo solo di vedere se siamo un po’ di più. Intanto, dopo la sosta pasquale, ci ritroveremo ad Offida per il tradizionale Torneo dell’Amicizia che abbiamo vinto nella prima edizione e che lo scorso anno abbiamo lasciato agli amici di Avezzano. La coppa del campionato l’abbiamo vinta e in attesa di altri trofei, non sarebbe male fare un po’ di posto in bacheca per aggiungerci  la coppa “BolleBlu” 2010».

Under 18 Elite: Samb – I Cavalieri
Formazione
:  Zambianchi A., Zambianchi G., Della Ventura ,D’Angelo R., Franceschi, Curi,  Ciccarelli (Cap), Ubaldi,  Mangiola (Massi), Fusco, Palestini, Del Colle,Di Biagio (Del Zompo), Annibali,  Felicetti.
Commento del Dirigente Ciccarelli: «In una bellissima giornata di sole i ragazzi dei coach Valentini e Massi hanno avuto la meglio sui pari età della squadra Cavalieri Prato, la giovanile di una squadra che milita nel massimo campionato nazionale. Con questa prestazione l’under 18 ha dimostrato forza e carattere ed una ferrea volontà di  rimanere  anche il prossimo anno in questo campionato Elite. Infatti la Samb, con questa vittoria, ha potuto festeggiare una (quasi) salvezza anticipata. I rossoblu sono stati superiori agli avversari in molte fasi di gioco, creando seri problemi ai ragazzi di Prato in mischia chiusa, riuscendo a portare una pressione veloce e costante in difesa nel gioco aperto ed inducendo gli avversari all’errore. I ragazzi Sambenedettesi hanno sempre avuto la partita sotto controllo riuscendo a portare a casa la posta piena senza che il risultato venisse mai messo in discussione. Ora rimane solo una partita, per poter concludere questo campionato: infatti la squadra è attesa, il 18 Aprile, dal Gran Parma per il recupero di campionato, in una trasferta forse proibitiva ma che, se affrontata nel modo giusto, potrà dare ottimi risultati».

Serie C: Siena – Samb
Ultima partita di campionato per la Rugby Samb Seniores contro il Siena a Sal Lorenzo in Campo. Squadra rossoblu rimaneggiata ed incompleta per via di infortuni dell’ultima ora, che si è battuta con intensità, ma diversi errori, non hanno permesso alla squadra di poter giocare per la vittoria. Il campionato della squadra Seniores è stato comunque ottimo, anche se resta il rammarico per le ultime due partite che sono state giocate non al meglio delle nostre possibilità per via di infortuni e squalifiche che hanno dimezzato la nostra formazione.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.265 volte, 1 oggi)