GROTTAMMARE – Una settimana di sfide quella appena passata per la società del Grottammare Volley. I primi a scendere in campo sono stati i ragazzi della Prima Divisione Maschile che sul campo del Fermo hanno vinto senza troppe difficoltà per 3 set a 0. Grazie a questa vittoria, la promozione è sempre più vicina. I ragazzi del Grottammare guidano il girone con 6 punti di distacco sulla seconda in classifica, la Grottazolina B. Da disputare sono rimaste soltanto 4 gare e poi potrà essere archiviato il discorso promozione.

Le ragazze della Terza Divisione Femminile hanno incontrato sul campo di casa del Leopardi domenica 14 marzo la Don Celso Volley. Si è trattato di una partita molto intensa e seguita da un numeroso pubblico. Le ragazze del Grottammare hanno guidato sempre l’incontro, tranne un piccolo rallentamento nel secondo set: ad ogni modo la partita si è conclusa per 3 set a 0 la partita. La migliore in campo per questa sfida è stata Lara Ottaviani del Grottammare Volley, in ottima forma. La giocatrice ha murato ripetutamente le avversarie della Don Celso.

Novità della settimana è la radiocronaca della partita di radio Sherwood, la radio dell’Azione Cattolica Ragazzi di Grottammare. Lorenzo Felice cronista della partita di pallavolo per Radio Sherwood, afferma: «Questa radio è nata quasi per scherzo quest’estate al campo scuola Acr, tema del campo era Robin Hood, da qui il nome radio Scherwood. All’inizio la radio trasmetteva due programmi giornalieri, grazie alla filodiffusione interna alla casa, uno la mattina per la sveglia, e una la sera per la buonanotte».

«Prendendo poi spunto – prosegue – dal tema dell’anno dell’Acr “Siamo in onda” abbiamo voluto continuare questa esperienza prima con programmi che registravamo e rimontavamo come video su YouTube, poi abbiamo scoperto il server 1000mikes che ci permette a tutt’oggi di andare in diretta. Sul sito le dirette vengono registrate e messe in archivio in modo da poterle riascoltarle. Ci tengo a precisare che non trasmettiamo musica, ma solo musica dell’Azione Cattolica che non è coperta da copyright e lo scopo della nostra radio è di puro divertimento». La redazione della radio è formata dallo speaker Marco Sbernini, alal regia Lorenzo di Felice, dal tecnico informatico Michele Rosati, da Andrea Persiani per il coordinamento giornalistico e dagli inviati Fabio Addazi e Gianni Iobbi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 934 volte, 1 oggi)