SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Presso la sede dell’agenzia formativa Selecta Group inizia il corso per “Operatore dei servizi di animazione e tempo libero”.

Le lezioni mirano a formare personale preparato e capace di valorizzare le conoscenze turistiche dei ragazzi, attraverso strategie e programmi che permettano loro di uscire dai modelli culturali, educativi, sociali e ambientali del proprio comune di appartenenza, fondendoli con il contesto territoriale di accoglienza, nello specifico con il territorio piceno.

Il percorso formativo fornirà elementi teorici e pratici per poter progettare e realizzare interventi ricreativi ed espressivi di animazione, finalizzati non solo allo svago e alla socializzazione, ma anche alla conoscenza del territorio nonché alla crescita e sviluppo delle potenzialità del bambino o adolescente.

Il percorso didattico prevede invece l’apprendimento teorico-pratico delle tecniche comunicative e delle competenze e abilità necessarie per emergere in questo settore.

Il corso, che sarà gratuito e aperto a 18 partecipanti, avrà inizio il 12 aprile e terminerà il 31 maggio e si articolerà in 240 ore che si svolgeranno presso la sede della Selecta Group, in via Giovanelli 10 a San Benedetto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 483 volte, 1 oggi)