Da Riviera Oggi N. 817 in Edicola 

Prima Divisione Maschile
Riva Del Sole Grottammare:  Baldini, Brutti, Colli, Cosenza, Falgiatori, Ferretti, Lanciotti, Marzonetti, Vilvovsky, Romani, Rosetti, Corona(l). Allenatore: Citeroni
Innovapac Petritoli: De Carolis, Pieragostini, Bracalenti, Vitali, Pulcini, Di Fiore, Bagarini, Del Papa, Orsini(l). Allenatore: Liberati
Arbitro: Torquati di Ascoli Piceno
Parziali: 25-11, 25-17, 25-23

GROTTAMMARE – Ennesimo successo interno per la Riva del Sole Grottammare, che nonostante si sia già aggiudicata il campionato con ben tre giornate di anticipo, allunga ulteriormente il trend di vittorie che la vede imbattuta dall’inizio della stagione liquidando per 3 set a 0 il Petritoli in poco meno di un’ora di gioco.
Si parte con un sestetto iniziale così composto: Lanciotti, Falgiatori, Brutti, Romani, Rosetti, Colli e Corona.
Il primo set scorre via piuttosto velocemente, con i padroni di casa che partono subito forte e mettono in difficoltà Petritoli con un’ottima correlazione muro-difesa-contrattacco. Complice anche qualche ingenuità da parte degli ospiti, il set si conclude 25-11 per la Riva del Sole. Secondo set: in campo Baldini, Vilvovsky, Falgiatori (sostituito poi da Marzonetti), Colli, Cosenza, Brutti e Corona. Anche nel secondo parziale il Grottammare conduce la gara agevolmente, concedendo giusto qualche distrazione agli avversari ma chiudendo comunque sul 25-23. Terzo set più combattuto invece, con l’inserimento tra le fila di casa del capitano Fabio Ferretti, e con i ragazzi ci coach Citeroni che si aggiudicano il parziali sul filo del rasoio per 25 a 23.
Le ragazze della Terza Divisione Femminile, hanno giocato domenica 28 Marzo la loro ultima partita di campionato nel derby casalingo contro la Gagliarda Volley. Una partita altalenante, con le ragazze del Grottammare Volley che partono bene chiudendo il primo set in vantaggio. Nel secondo le ragazze guidate da Mister Sbernini vincono per 25 a 18. Nel terzo set le ospiti della Gagliarda cambiano il passo e vincono 25 a 17. Nel quarto set il gioco sembra riaprirsi, ma uno scatto di orgoglio fa recuperare il buon gioco alle ragazze del Grottammare che vincono così la partita per 3 set a 1.
Mister Sbernini ci informa: «Con questa partita si chiude il campionato di Terza Divisione Femminile, adesso ci prepareremo per i play off. Le date degli incontri ci verranno comunicati nelle prossime settimane». Le migliori in campo in questa partita sono state Claudia Vagnoni e Tania Pomili del Grottammare Volley.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 794 volte, 1 oggi)