Rispondi alla domanda del nostro quiz e scrivi la risposta a concorso@rivieraoggi.it: vinci due biglietti per la proiezione del film.

In quale film del 2006 la protagonista di “Lourdes”, Sylvie Testud, ha recitato al fianco di Marion Cotillard?

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Nuovo ciclo di film al Teatro Concordia organizzato dal Cineforum San Benedetto Buster Keaton. Martedì 30 Marzo sarà presentato il film “Lourdes”, diretto da Jessica Hausner e presentato in concorso alla scorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia, dove ha ottenuto pareri largamente favorevoli da parte della critica.

Le proiezioni di ciascun film, per tutto il pubblico sono due: alle 17 e alle 21.30. Solo per la proiezione pomeridiana, il biglietto di ingresso è ridotto a 3 euro per coloro che hanno superato i sessantacinque anni. L’iniziativa Giovani della terza età al Cineforum è nata dalla collaborazione del Cineforum con l’assessorato alle Politiche Sociali e l’assessorato alle Politiche Culturali del Comune di San Benedetto del Tronto.

I successivi film e i giorni di proiezione previsti per questo ciclo sono: “Il concerto”, diretto da Radu Mihaileanu e previsto per martedì 13 aprile; “La bocca del lupo”, diretto da Pietro Marcello e previsto per martedì 20 aprile, vincitore a Torino 2009: “Nord”, diretto da Rune Denstad Langlo e previsto per martedì 27 aprile.

Il film racconta la storia di Christine che, dopo aver trascorso la maggior parte della sua breve esistenza inchiodata a una sedia a rotelle, decide di recarsi a Lourdes, il leggendario luogo di pellegrinaggio situato nel cuore dei Pirenei. Una mattina, al risveglio, si scopre apparentemente guarita da un miracolo. La guida del gruppo di pellegrini, un affascinante quarantenne membro dell’Ordine di Malta, comincia a mostrare un certo interesse nei suoi confronti. Mentre la sua guarigione suscita gelosia e ammirazione, Christine cerca di afferrare la nuova occasione di felicità che la vita le ha offerto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 768 volte, 1 oggi)