SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Love Chocolate è un insieme di manifestazioni e riflessioni sul cioccolato, questo alimento così semplice eppure complesso, per storia e possibilità esplicative.

Ricavato dalla pianta del cacao, dona benessere al palato, allo spirito, al cuore e al corpo. Questo il concetto di questo Festival del cioccolato partito a inizio settimana.

Massaggi anticellulite, peeling per ringiovanire il viso, scrub esfolianti per viso e corpo e bagni tonificanti, cioccolato come alleato della bellezza insomma. Presso le aziende partner del festival concepito dall’imprenditore locale Claudio Bollettini.
Da mercoledì 24 per le prime tre giornate sono state previste durante l’arco pomeridiano proiezioni di film e documentari, letture, realizzazioni artistiche-culinarie, degustazioni.Le iniziative del pomeriggio si sono realizzate perlopiù presso la bottega specializzata in cerimonie Bouquet & Gourmet e all’interno dei bar Florian, Max e Giudici.

Il cioccolato ha vestito anche la sera,con alcuni locali della Riviera (Pao Long Beach e il Pao Bar Room, il Sabya, il Tropical e il Mapo Lounge Bar di via dei Mille) che hanno proposto serate a tema con cene e drink a base di cioccolato.
Il weekend di cioccolata prosegue domenica con la fiera mercato allestita lungo il viale Secondo Moretti, con espositori e maestri cioccolatieri provenienti da ogni angolo dello stivale.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 647 volte, 1 oggi)