per vedere il video realizzato da Maria Jose Fernandez Moreno, clicca sulla icona rettangolare sulla destra.

Tutti i video di Rivieraoggi.it sono accessibili dalla sezione Media Center
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Una partita benefica a favore della Croce Verde per ricordare la giovane volontaria Micaela Liguori scomparsa in un incidente stradale.

Questo è il primo Memorial Liguori disputato sabato 27 marzo. Un match tra la Nazionale TV ed i membri della Nazionale Pattinatori, Giornalisti e Politici.

Quello che aveva dimostrato durante la sua vita, Micaela, era la volontà forte di voler dare il proprio aiuto a chi ne aveva bisogno e, oggi, questa volontà si è concretizzata.

Il ricavato verrà devoluto proprio al gruppo della Croce verde di San Benedetto per l’acquisto di materiale pediatrico. Ad aggiungersi all’incasso andranno 500 euro che lo sponsor della Nazionale TV, DoctorGlass, ha messo in palio in un simpatico siparietto durante l’intervallo.

Ha vinto la Nazionale TV con la doppietta dell’ex Inter e Roma Del Vecchio e gol di Jimmy Ghione. La rete che aveva portato in vantaggio la squadra di casa era stata realizzata dal patron della Samb, Sergio Spina su calcio di rigore. Alla fine, però, hanno vinto tutti. È stato regalato a tutti i presenti una giornata di divertimento ed, al contempo, è stata fatta una bellissima azione tramite le donazioni.

La tribuna laterale era gremita, soprattutto di famiglie con bambini anche molto piccoli che hanno gioito vedendo il Gabibbo che prima dell’inizio della gara li ha salutati.

La gradinata era già piena alle 14.30 perché alcune associazioni sportive come il Torrione e le scuole di danza Mamoti e “Passi sul Pentagramma” che hanno regalato agli spettatori alcune dimostrazioni delle attività che svolgono con delle piccole esibizioni.

Durante il secondo tempo il sindaco Gaspari ed il presidente della provincia Celani hanno ringraziato tutti coloro che hanno reso possibile questo evento. In seguito Gaspari ha premiato Roberto da Crema, in qualità di capitano ad honorem, con una targa per ricordare l’evento mentre il dottor Andrea Isacco ha consegnato un premio, a nome della Croce verde di San Benedetto, a titolo di ringraziamento per la Nazionale Tv per la calorosa presenza.

La pioggia non ha minimamente rovinato la giornata che, anche grazie alla telecronaca di Moreno Morello, è passata con allegria e leggerezza.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.464 volte, 1 oggi)