SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sta ottenendo un buono e meritato successo il libro della giovane esordiente, Raffaella Stacciarini, “Amore imperfetto”, edito dalla Maroni all’interno della raccolta “Un libro quando vuoi” ideata da Elisa Del Zompo.

Il romanzo tornerà ad essere presentato a San Benedetto presso il Punto Einaudi venerdì 26 marzo alle 18,30, alla presenza dell’editore Maroni, entusiasta di aver scoperto un’autrice sorprendente come la Stacciarini. Stralci el libro saranno letti da Valentina De Cosmis, attrice bolognese, modererà l’incontro la collega Tiziana Capocasa.

Studentessa alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Chieti, questo suo primo libro è stato presentato al Caffè 602 di Pescara e in due locali bolognesi, “Le Stanze” e “Candy Bar”, e presso la libreria “Babele” di Milano.

Il libro vede protagonista una storia d’amore, che nasce, si rinvigorisce grazie alla passione, ma avvizzisce per colpa di altri amori. Una storia che tutti noi possiamo aver vissuto, in linea di massima, ma la peculiarità del romanzo della Stacciarini è che i due innamorati sono due donne. Senza scadere in frasi fatte e dimostrando piena sensibilità, l’autrice riesce a porre e proporre l’esperienza con estrema naturalezza, come effettivamente può essere ed è l’amore fra due donne.

«L’omosessualità femminile – sostiene l’autrice – è molto più diffusa di quanto si possa immaginare. Anche se c’è molta ritrosia, specie nelle città di provincia ad uscire allo scoperto».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 538 volte, 1 oggi)