GROTTAMMARE – Adesso è ufficiale, la Riva del Sole Grottammare si è aggiudicata meritatamente il campionato di Prima Divisione maschile con ben tre giornate di anticipo rispetto alla conclusione della regular season ed è matematicamente promossa in serie D.
Grazie alla vittoria nel derby Grottese della Videx A sulla Videx B sale infatti a dieci punti il margine di vantaggio della compagine di coach Citeroni sulla diretta inseguitrice, anticipando quindi un verdetto che era già nell’aria: primo posto in classifica del Grottammare Volley e promozione diretta in serie D senza passare dalla lotteria dei play-off.
Enrico Seghetti dirigente della società commenta: «Risultato meritato, anzi meritatissimo, figlio di una stagione da incorniciare per capitan Ferretti e compagni, iniziata con la vittoria del “I Memorial Pietro Clementi” a Petritoli e proseguita con una cavalcata di vittorie fino alla vetta del campionato. Il primato è innanzitutto il giusto riconoscimento per l’ottimo lavoro svolto dai ragazzi, che già a settembre hanno dimostrato di credere in questo progetto ed hanno saputo imporre la loro pallavolo contro ogni squadra con la quale si sono confrontati. Ma il merito va condiviso indubbiamente con il loro allenatore, Massimo Citeroni, bravo non solo nella gestione tecnica della squadra, ma soprattutto per aver inculcato nei suoi ragazzi la filosofia che il collettivo prevale sulle individualità. E al di là della bravura dei singoli, è stato proprio lo spirito di gruppo l’arma in più di Ferretti e compagni. Infine un grazie al presidente Giulio Frabboni, massimo dirigente e primo tifoso della squadra, che ha sempre lavorato con impegno e passione per  il bene dei ragazzi e per metterli in condizione di dare il massimo e di togliersi le soddisfazioni che meritano. Questa è la ricetta per il successo targato Grottammare Volley: passione, spirito di abnegazione e unità di intenti. E con queste basi siamo sicuri che i presupposti per far bene anche nella prossima avventura in serie D ci sono tutti. Con un mister così, una squadra così, ce ne andiamo in D…”arrivederci” alla Prima!»
I numeri di questa squadra: 19 partite disputate, 19 vittorie, 57 punti conquistati e 0 punti concessi agli avversari. Numeri davvero straordinari meritevoli di una vera corazzata.

Classifica Prima Divisione Maschile quando mancano ancora tre gare da disputare: Grottammare 57, Meg Grottazzolina B 47, Samb Volley 44, Meg Grottazzolina a 40, New Project Monturano 31, Castel Clementino 22, Turla Ascoli 22, Montegiorgio V. 20, Affittitalia Sbt 19, Innovapac Petritoli 13, Studio Erre Fermo 8, Amandola V. 7.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 852 volte, 1 oggi)