GROTTAMMARE – Domenica 28 e lunedì 29 marzo si vota per l’elezione del Presidente della Rregione, i seggi saranno aperti dalle 8 alle 22 di domenica 28 marzo e dalle 7 alle 15 di lunedì 29 marzo.

Il personale dell’Ufficio Elettorale rimarrà a disposizione dell’elettorato per qualsiasi chiarimento sulle modalità di espressione del voto, oltre che per assistenza e accesso a tutta una serie di servizi legati all’esercizio del voto, come consegna tessere elettorali smarrite (è possibile rivolgersi direttamente in Comune anziché denunciarne lo smarrimento ai carabinieri. L’Ufficio Elettorale provvederà in tempo reale alla consegna della nuova tessera. E’ necessario, però, presentarsi con un documento di identità); servizio di trasporto alle sedi elettorali (è possibile prenotarsi ai numeri 0735-739201/206 per usufruire della navetta gratuita domicilio-seggi. Il servizio verrà svolto nei seguenti orari dalle 9 alle 12 di domenica e dalle 11 alle 12,30 di lunedì); voto assistito (per quanti, per impedimento fisico permanente o temporaneo, avessero necessità di essere accompagnati nella cabina elettorale, è bene sapere che l’accompagnatore deve essere iscritto nelle liste elettorali di un qualsiasi comune della Repubblica da dimostrare con la tessera elettorale e che occorre munirsi di certificato medico da richiedere domenica 28 marzo presso il Distretto sanitario di via Crucioli, nei seguenti orari: 10-12/16-17).

Non è pervenuta alcuna richiesta di voto a domicilio, spettante a elettori affetti da infermità grave che non ne consente l’allontanamento da casa.

Per quanto riguarda le sedi elettorali, restano invariati luoghi e numero dei 15 seggi: Scuola Elementare v.le Garibaldi, sezioni 1-3,  – Scuola Media Statale via Toscanini, sezioni 11-15; –         Scuola Elementare v.le Garibaldi  (ingresso ovest ),  sezioni 4 e 5; – Scuola Elementare Piazza Giovanni XXIII, sezioni 6 e 7;  Scuola Elementare via Alighieri, sezioni 8-10.

Tutti gli edifici sono privi di barriere architettoniche e muniti di servoscala, ascensori e cabine adatte ai portatori di handicap.

Curiosità. Gli elettori residenti all’estero sono 401, mentre 37 sono i giovani elettori che si recheranno alle urne per la prima volta.  L’elettrice più anziana è la signora Maria I., che il 6 settembre raggiungerà il traguardo dei 100 anni. L’ elettore più giovane, è Alexander P. che compirà il diciottesimo giorno di età proprio nel primo giorno delle votazioni, il 28 marzo.

Sul sito internet del Comune (www.comune.grottammare.ap.it), saranno pubblicati i risultati delle votazioni man mano che perverranno dai seggi.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 559 volte, 1 oggi)