CUPRA MARITTIMA – Si conclude “Marche Centro D’Arte” con la personale di Rocco Dubbini. La mostra sarà inaugurata presso la Galleria Marconi di Cupra Marittima domenica 28 marzo alle 18, a cura di Simonetta Angelini che è autrice anche del testo critico.

Marche Centro d’Arte è un ciclo di tre mostre che la Galleria Marconi dedica ai fermenti artistici marchigiani, presentato già lo scorso anno e riproposto dopo il successo riscosso. Marche Centro d’Arte vuole dare voce e spazio a un territorio che presenta al suo interno una pluralità di prospettive, idee e linguaggi e che ha fatto di questa sua pluralità un punto di forza e distinzione.Marche Centro d’Arte è un progetto che rientra nella rassegna Non lo so e non lo voglio sapere.

Dice sulle opere di Rubini la stessa Angelini: «Un progetto e un processo di concentrazione e spostamento, di saturazione, di archiviazione e cristallizzazione. Oggetti familiari, i libri, che si fanno spazio e distanza, archetipo, relazione, affezione, traccia. Hanno memoria di parole, di gesti, di pensieri ed energia condensata, latente. In stato di equilibrio dinamico. Ad alto rischio entropico».

Sarà possibile visitare la mostra fino al 25 aprile, dal lunedì al sabato dalla 16 alle 20. Per informazioni è possibile contattare lo 0735.778703.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 507 volte, 1 oggi)