RIPATRANSONE – L’incontro con Paolo D’Erasmo, sindaco di Ripatransone, avvenuto il 24 marzo presso la sala di rappresentanza del Municipio, è stato sollecitato da Achille Castelli, sindaco di Montefiore dell’Aso e Marino Mecozzi, sindaco di Massignano.

In seguito a richieste di chiarimento avanzate dai loro cittadini, unitamente agli esperti preposti al controllo (Regione, Provincia di Ascoli Piceno, Arpam) e ai loro tecnici di fiducia, i due Sindaci stanno cercando di avviare un’attenta analisi al fine di conoscere in modo dettagliato e puntuale il progetto promosso dalla Texon Italia Spa, già autorizzato dalla Regione Marche per produrre energia elettrica da fonti rinnovabili (olio di girasole). Presenti all’incontro anche l’ingegnere Roberto Cameli, amministratore delegato della Texon Italia Spa, e Domenico Ciappelloni, consulente e responsabile del progetto.

Entro la prossima settimana ci sarà un ulteriore incontro con esperti del settore allargato al Presidente della Provincia o suo delegato.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 813 volte, 1 oggi)