ASCOLI PICENO – Le tipicità enogastronomiche e le tradizioni di Ascoli e del territorio Piceno saranno protagoniste nella puntata dell’11 aprile di “Linea Verde”, il fortunato programma di Raiuno in onda tutte le domeniche alle ore 12,20 e condotto da Massimiliano Ossini con la partecipazione di Eva Crosetta.

Le registrazioni si sono svolte questa mattina, mercoledi 24, nella Piazza del Popolo di Ascoli Piceno, dove sono stati allestiti numerosi stand che mostravano i prodotti provenienti dall’agricoltura, dalla pesca e dalla cacciagione. Durante la puntata si assisterà anche alla preparazione dei piatti più tipici del territorio, come i maccheroncini di campofilone e le immancabili olive all’ascolana, ma anche dolci, vini e piatti di carne e pesce.

Le telecamere di “Linea Verde” faranno scoprire ai telespettatori gli angoli più suggestivi di questa città di pietra, la bellezza dei suoi paesaggi, spesso fuori dalle rotte tradizionali, fornendo un’informazione in grado di interessare gli appassionati di turismo.

Durante le riprese, alle quali ha partecipato anche il sindaco di Ascoli Guido Castelli, non è mancato anche un gustuso assaggio della Quintana, con dame, cavalieri e sbandieratori.