Rispondi alla domanda del nostro quiz e scrivi la risposta a concorso@rivieraoggi.it: vinci due biglietti per la proiezione del film.

Con quale film il regista Fatih Akin ha vinto l’Orso d’Oro al Festival del Cinema di Berlino del 2004?

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ultimo appuntamento con la IX edizione della rassegna stagionale “Mondi lontani, mondi vicini” organizzata dal Cineforum Buster Keaton in collaborazione con il Settore Servizi alla Persona del Comune di San Benedetto del Tronto e la Consulta Comunale per l’Immigrazione. Martedì 23 Marzo, presso il Teatro Concordia, sarà presentato il film “Soul kKtchen”, diretto da Fatih Akin e presentato alla scorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia

Le proiezioni di ciascun film, per tutto il pubblico sono due: alle 17 e alle 21.30. Solo per la proiezione pomeridiana, l’ingresso è gratuito per coloro che hanno superato i sessantacinque anni e per gli studenti delle scuole medie superiori. Per i cittadini immigrati l’ingresso è gratuito ad entrambe le proiezioni.

Il film racconta la storia di Zinos, giovane proprietario del ristorante “Soul Kitchen”, che sta attraversando un periodo sfortunato. Nadine, la sua ragazza, si è trasferita a Shanghai, i suoi clienti abituali boicottano il nuovo chef. La situazione sembra migliorare quando un giro giusto di persone abbraccia la sua nuova filosofia culinaria, ma non basta a guarire il cuore spezzato di Zinos. Decide di volare in Cina per raggiungere Nadine, consegnando il ristorante all’inaffidabile fratello Illias, un ex detenuto. Entrambe le decisioni si riveleranno catastrofiche: Illias si gioca il ristorante che finisce nelle mani di un losco agente immobiliare e Nadine si è trovata un nuovo amante! Ma, forse, i fratelli Zinos e Illias hanno un’ultima possibilità di riprendersi il Soul Kitchen, sempre che riescano a smettere di litigare e si decidano a fare un gioco di squadra…

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 501 volte, 1 oggi)