SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “If I was Madonna” sbarchera in Riviera i prossimi 26 e 27 marzo. Lo spettacolo teatrale ideato da Alessandro Sciarroni, tra i vincitori del progetto nazionale Nuove Sensibilità 2008, andrà infatti in scena al “Concordia” di San Benedetto.«Non m’interessa dare un giudizio di valore artistico, sociologico, o storico rispetto al fenomeno», ha spiegato Sciarroni. «M’interessa creare un’allegoria intorno alla poetica di una cantante pop, che negli anni è riuscita a convertire in realtà un enorme affresco utopico».

Soddisfatta anche l’assessore alla Cultura Margherita Sorge, che ha benedetto l’evento assieme al direttore dell’Amat, Gilberto Santini: «Si tratta di un’operazione culturale importante, di cui andiamo fieri. Da sottolineare inoltre come una delle due serate (27 marzo, ndr) coincida con la giornata mondiale dedicata al teatro. Un bel modo per celebrare tale festa».

«In ‘If I was Madonna’ – ha concluso Sciarroni –  ho voluto operare una riflessione sul passare del tempo e sul cambiar pelle. E’ un ritratto del tempo che passa, mediante la creazione di uno spettacolo visivo e musicale».

I biglietti costeranno 10 euro, con una diminuzione a 5 per gli under 25. Per informazioni: 0735-587513