SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «Siamo stati discriminati rispetto ad altri candidati de La Destra di Storace
riguardo alle occasioni di visibilità offerte dalla presenza del candidato del centrodestra alla Presidenza della Regione Marche Marinelli nelle nostre zone di competenza. Mentre altri candidati de La Destra hanno tempestivamente ricevuto
dalla sua segreteria le comunicazioni inerenti il suo arrivo a San Benedetto del Tronto ed Ascoli Piceno, a noi non è pervenuto nulla fino a ieri, pur avendo correttamente fornito i nostri riferimenti e-mail e telefonici».

Questo quanto dichiarato da Lucia Mosca e Marco Listrani, candidati consiglieri regionali per La Destra di Storace alle elezioni del 28-29 marzo, rappresentanti delle zone di San Benedetto del Tronto e Grottammare.
Particolarmente in una occasione è stata lamentata l’assenza di comunicazione da parte della segreteria di Marinelli. «Marinelli – spiegano Mosca e Listrani – è stato presente a San Benedetto del Tronto in occasione del mercato. Nessuno di noi due è stato avvisato mentre la comunicazione in oggetto è stata ricevuta da un altro candidato de La Destra per l’area ascolana».

I due candidati protestano, sostenendo di aver ricevuto invece per e-mail delle comunicazioni di altro genere dalla segreteria di Marinelli. Domenica mattina, dopo le prime manifestazioni di malcontento, è pervenuta ai due
candidati la comunicazione inerente la presenza di Marinelli al teatro Concordia di San Benedetto, lunedì sera.
«Ovviamente – concludono – non puntiamo il dito contro nessuno, ma di certo in questo modo la nostra campagna elettorale è stata una campagna elettorale a metà, dopo aver investito tempo e denaro».