MONTEFIORE DELL’ASO – Musical Passages offrirà anche quest’anno la possibilità a studenti di tutto il mondo di esplorare e approfondire il repertorio della musica da camera per archi, pianoforte e fiati in un ambiente ricco di charme medioevale etesori artistici. Grazie al patrocinio del Comune di Montefiore i corsi terranno al Polo Museale di San Francesco.

Le lezioni, in italiano e in inglese, saranno tenute in collaborazione da docenti di vari strumenti, che vantano tutti una ricca attività concertistica e una grande esperienza didattica. Il corso sarà tenuto da qualificati docenti quali Marcello Defant (violino), Sebastiano Severi (violoncello), Renato Bizzotto (fiati) e Giacomo Battarino (pianoforte).

Il costo per studenti che non hanno bisogno di ospitalitàè di 350 euro. Agli allievi ammessi verranno assegnati dei brani da preparare prima dell’inizio del corso. I gruppi verranno formati in modo da privilegiare la più grande varietà possibile di esperienze cameristiche per i partecipanti; tuttavia la frequenza è aperta anche a gruppi precostituiti. Le lezioni verranno tenute a rotazione dai vari docenti al mattino. Il resto della giornata sarà lasciato libero per studio, relax, turismo locale, lezioni individuali a richiesta.

Un numero limitato di strumenti di ottima qualità è disponibile gratuitamente dietro prenotazione, strumenti ad arco per gentile concessione dell’ Atelier Scrollavezza e Zanrè e della Scuola Internazionale di Liuteria Scrollavezza e fiati offerti dalla ditta Oboes.

Per ulteriori informazioni e dettagli logistici si può contattare Jane Carhart scrivendo a Musical_Passages @ gmail.com. Per informazioni su programmi e progetti di studio si prega di rivolgersi al Maestro Marcello Defant, sempre scrivendo un’e mail a marcello@defant.net. Altri dettagli e informazioni possono essere trovate sul sito www.musicalpassages.org. Le domande d’iscrizione e relative quote vanno inoltrate a Jane Carhart/Musical Passages entro il 1 maggio 2010.