MONTEPRANDONE – È stato inaugurato sabato 20 marzo infatti alle ore 11 il nuovo Parcheggio Comunale “Campo della Fiera” in via Mattatoio dietro all’Hotel San Giacomo.
Il parcheggio, fortemente voluto dalla precedente amministrazione, è stato realizzato nel luogo anticamente adibito alle fiere del bestiame, attività che animava vivacemente il borgo.
La direzione dei lavori è stata affidata all’architetto Luigi Valeri mentre la ditta esecutrice è stata la “Coima” di Stella di Monsampolo.
L’opera vuole essere uno strumento di uso comune che renda ancora più accessibile e godibile il centro storico, conservandone il suo valore collettivo.
All’inaugurazione farà da cornice un’esposizione di auto e moto d’epoca. Le vetture in particolare saranno fornite dalla Scuderia “Automobil Lady” di Pagliare del Tronto.
Le signore dell’automobile, che gestiscono l’associazione, con i loro modelli d’epoca, daranno un tocco raffinato all’iniziativa che rientra nel cartellone degli eventi di “Marzo Rosa Monteprandone”.