SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La violinista Melanie Budde e la pianista Nataliya Gonchak si esibiranno lunedì 22 marzo alle 21,15 al Teatro San Filippo Neri nell’ambito della “Stagione dei concerti” organizzata dal Comune di San Benedetto. Lo spettacolo di lunedì, in particolare, è allestito in collaborazione con l’Istituto Vivaldi.
La serata avrà per titolo “Piccolo viaggio attraverso le scuole musicali nazionali dall’ ovest all’ est”. Si tratta di un concerto da non perdere, per la bravura delle due interpreti e per il programma proposto, che prevede musiche di Christoph Gluck (“Melodia” dall’“Orfeo e Euridice”, trascrizione di Fritz Kreisler), Jean-Marie Leclair (Sonata “Le  Tombeau”), Josef Suk (“Quasi ballata” e “Appassionato”), Johannes Brahms (“Sonata n. 3 in re min. op. 108”), Sergej Rachmaninov (“Vocalise”).
Il concerto era inizialmente previsto all’auditorium “Tebaldini”, dove lunedì si svolgerà invece il consiglio comunale. Per questo l’esibizione avverrà al Teatro San Filippo Neri. I biglietti d’ingresso al concerto costano 8 euro, ridotto (fino a 25 anni) 4 euro. Info: 0735.794460 – 794438.