GROTTAMMARE – Verso le 13,30 di venerdì 19 marzo si è verificato un incidente stradale sulla A14 nel tratto compreso tra la galleria e lo svincolo per l’uscita di Grottammare direzione sud al chilometro 301. Coinvolti un camion ed una Mercedes. Quest’ultima proveniente da dietro avrebbe urtato uno spigolo del camion con la parte destra e ha carambolato andando a finire dall’altra parte della corsia.

Sull’auto si trovavano una coppia di coniugi con il marito al volante. L’autista del camion proveniente da Salerno, rimasto illeso nello scontro, ha chiamato immediatamente i soccorsi. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco che hanno aiutato i sanitari del 118 ad estrarre gli occupanti dall’autovettura.
Da una prima osservazione si decideva di trasportare in eliambulanza la donna al Torrette di Ancona dove gli venivano riscontrati 30 giorni di prognosi mentre il marito era trasportato al “Madonna del Soccorso”. In ogni caso ambedue erano coscienti al momento dell’incidente.

Sul posto anche la Polstrada di Porto San Giorgio che bloccava il senso di via per circa una mezz’ora. Intervenivano anche l’Aci e la Società Autostrade. Laborioso ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto in quanto entrambi i guidatori si accusano a vicenda.