CUPRA MARITTIMA – Consueta ricca programmazione del fine settimana del Cinema Margherita di Cupra Marittima con ben due film: da venerdì 19 verrà proposto “Genitori & Figli: agitare bene prima dell’uso” di Giovanni Veronesi; inoltre da sabato 20, fino a lunedì 22 marzo, sarà proiettato “L’amante inglese” di Catherine Corsini, film selezionato per il Festival del Cinema di Toronto.

Orari degli spettacoli: “Genitori & Figli: agitare bene prima dell’uso”: venerdì 19 ore 21.15; domenica 21 ore 16.30.

“L’amante inglese”: sabato 20 ore 21.15; domenica 21 ore 18.30 – 21.15; lunedì 22 ore 21.15.

Genitori & Figli: agitare bene prima dell’uso”: quando una mattina il professore di Nina assegna alla classe un tema del titolo ‘Genitori e Figli: istruzioni per l’uso’ per lei è l’occasione di parlare per la prima volta a cuore aperto del suo rapporto con i due genitori, del fratellino di otto anni, di una misteriosa nonna che ricompare all’improvviso dopo vent’anni. Ma soprattutto Nina racconta di sè: delle sue amiche, della prima tragicomica serata in discoteca, delle uscite con i ragazzi più grandi, del suo primo innamoramento.

L’amante inglese”: Lasciata l’Inghilterra fin da giovane, Suzanne vive in una bella villa nel sud della Francia, con un marito molto conservatore e due figli ormai adolescenti. Stanca della routine quotidiana e annoiata da un matrimonio senza entusiasmi, trova il coraggio per incontrare segretamente Ivan, un operaio spagnolo rude e silenzioso che le sta ristrutturando lo studio. La donna si sente desiderata e viva come non le era mai accaduto e quella che doveva essere solo un’avventura si trasforma in una passione travolgente. Decisa a rinunciare a tutto per seguire la sua storia d’amore, inizia una lotta senza esclusione di colpi con il marito che li spingerà fino alle scelte più estreme.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 342 volte, 1 oggi)