GROTTAMMARE – Il gruppo giovani dell’Azione Cattolica della parrocchia Madonna della Speranza di Grottammare ha organizzato un’importante mostra sulla figura di Don Milani che si terrà presso il salone parrocchiale.
Il programma della mostra:
Venerdì 19 Marzo: Alle ore 21:00 vi sarà l’apertura della Mostra, a seguire la presentazione del Libro “Cristianesimo e Islam: …un’amicizia stellare?” incontro con il Prof. Marco De Angelis e presentazione del Libro “Dio Benedica L’Islam”.
Sabato 20 Marzo: Alle ore 15:00 vi sarà la presentazione della Mostra alle classi di catechismo della parrocchia alle ore 17:30 la mostra sarà aperta al pubblico fino alle ore 20:00. Alle ore 21.00 vi sarà invece la proiezione del film: Il priore di Barbiana (Film con Castellitto)
Domenica 21 Marzo: alle ore 10:30 apertura mostra fino alle ore 13:00. Alle ore 17:30 nel programma è previsto un incontro con i ragazzi delle parrocchie della Diocesi che terminerà alle ore 22:00 con un Buffet.

Uno stralcio dal libro che presenterà il Prof. De Angelis.
È possibile varcare i confini delle anime per sostare un momento insieme, anche se stranieri, e provare a capirsi? Esisterà mai un interprete che conosca entrambe le lingue e sia in gradi di tradurle senza tradirle? Nietzsche parlava di amicizie stellari: quelle che uniscono le orbite di astri apparentemente lontanissimi, ma i cui percorsi cosmici disegnano danze d’amore…”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 444 volte, 1 oggi)