OFFIDA – L’assessore ai Servizi Sociali Luigi Massa, chiede alle aziende offidane di fare un piccolo sforzo per garantire il trasporto gratuito per disabili e anziani. Il loro contributo sarà necessario per garantire il rinnovo del progetto Mgg (Mobilità Garantita Gratuitamente).

«Negli ultimi quattro anni, a sostegno della Croce Verde, i cittadini hanno potuto usufruire di un pulmino per il trasporto delle persone con limitate abilità motorie, messo a disposizione in dalla società Mgg, in cambio di sponsorizzazioni. Ciò è avvenuto grazie al contributo delle aziende di Offida che si spera collaborino per rinnovo di altri quattro anni del servizio» commenta Massa.

Alda Sabina Antolini, una collaboratrice, spiega cos’è l’Mgg: «La società opera a livello nazionale dal 2003 con circa 600 mezzi per un totale di 10 mila interventi destinati a disabili e anziani. Sempre maggiore è la richiesta dei nostri pulmini offerti in comodato d’uso. La Mgg, attraverso i suoi promotori, nel caso di Offida Flavio Di Silvio, si occupa della raccolta delle adesioni all’iniziativa da parte di privati interessati. Al Comune che si avvale di questa opportunità, non rimane che impegnare il personale e il costo del carburante».

Conclude l’assessore Massa: «Gli sponsor sono alla portata di tutti, è ben accetto qualsiasi contributo. Invito le aziende a riconfermare la disponibilità data negli anni passati».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 802 volte, 1 oggi)