SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si svolgerà il 21 marzo, nella giornata che l’Unesco dedica a livello mondiale alla categoria. Stiamo parlando del “Recital di poesie” in programma nella Sala Smeraldo dell’Hotel Calabresi, organizzato dall’associazione “Arte e Manifesto”, presieduta da Domenico Parlamenti.

A partire dalle 17, più di dieci autori (Emanuela Quintavalle, Miriam Pasquali, Amedea Cerutti, Daniela Bruni, Luca Vagnoni, Dina Laurenzi, Danilo Tomassetti, Gastone Cappelloni, Nobin Rosine, Mario De Fanis, Hamid Barole Abdu, Francesco Casagrande) reciteranno versi propri o celebri (di Neruda e Dickinson), che si alterneranno agli interventi del critico d’arte Vito Cracas e dell’Istituto Musicale “Vivaldi” di San Benedetto.

Di pari passo con le poesie, sarà inoltre attiva la mostra d’arte di quadri, sculture e fotografie di artisti, tra cui Emidio Mozzoni, Diego Dari e Luna De Angelis.

«Nonostante non sia stato possibile offrire un sostegno economico vista l’incursione tardiva degli organizzatori – spiega l’assessore alla Cultura, Margherita Sorge – il Comune patrocinerà la manifestazione, che ritengo pregevole e che mette insieme tante forme espressive locali»