Rispondi alla domanda del nostro quiz e scrivi la risposta a concorso@rivieraoggi.it: vinci due biglietti per la proiezione del film.

Quale film rumeno ha vinto la Palma d’Oro al Festival del Cinema di Cannes del 2007?

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Terzo appuntamento con la rassegna stagionale “Mondi lontani, mondi vicini” giunta ormai alla IX edizione ed organizzata dal Cineforum Buster Keaton in collaborazione con il Settore Servizi alla Persona del Comune di San Benedetto del Tronto e la Consulta Comunale per l’Immigrazione. Martedì 16 Marzo, presso il Teatro Concordia, sarà presentato il film “Francesca”, diretto da Bobby Paunescu e presentato alla scorsa edizione della Mostra del Cinema di Venezia

Le proiezioni di ciascun film, per tutto il pubblico sono due: alle 17 e alle 21.30. Solo per la proiezione pomeridiana, l’ingresso è gratuito per coloro che hanno superato i sessantacinque anni e per gli studenti delle scuole medie superiori. Per i cittadini immigrati l’ingresso è gratuito per l’intera rassegna.

Protagonista del film è Francesca, una giovane maestra d’asilo rumena che sogna di emigrare in Italia. Nella speranza di una vita migliore, la giovane è pronta ad affrontare qualunque ostacolo, persino i dubbi e le preoccupazioni delle persone che le sono vicine. Il piano prevede che Mita, il suo ragazzo, la raggiunga in Italia non appena porterà a termine un piccolo affare in cui è coinvolto. Ma le cose prendono una piega infelice, vengono alla luce penose verità e le priorità cambiano.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 375 volte, 1 oggi)