CUPRA MARITTIMA – La programmazione del fine settimana del Cinema Margherita propone, da sabato 13 a lunedì 15 il film “Invictus” diretto da Clint Eastwood; inoltre, nel solo appuntamento di domenica 14 sarà proiettato in prima visione nazionale il film “Percy Jackson e gli dei dell’olimpo: Il ladro di fulmini” diretto da Chris Columbus (già regista dei primi due episodi della saga di Harry Potter e di Mrs Doubtfire).

Orari degli spettacoli. Invictus”, sabato 6 ore 21,15; domenica 7 ore 18–21,15; lunedì 8 ore 21,15.

Percy Jackson e gli dei dell’olimpo: Il ladro di fulmini”: domenica 7 ore 15,30.

Invictus”: il presidente del Sud Africa Nelson Mandela protagonista di un’avventura straordinaria per riunificare il suo paese diviso da anni di apartheid e violenza sociale. Sarà lui ad incoraggiare la squadra di rugby Springbok guidata dal capitano Francois Pienaar a vincere il campionato del mondo nel 1995.

Percy Jackson e gli dei dell’olimpo: Il ladro di fulmini”: Percy Jackson è un adolescente con problemi di attenzione e dislessia. Ma tutti i suoi problemi si chiariscono quando scopre che il suo amico Grover è in realtà un satiro e che luiè un semidio, figlio di Poseidone, il dio del mare. Sarà costretto a fuggire a Camp Half Blood, un luogo di addestramento per i figli di uomini e dei dodici dei dell’Olimpo. Laggiù Percy conoscerà Annabeth Chase e con lei e Grover dovrà imbarcarsi in una avventura alla ricerca del fulmine rubato di Zeus.