ASCOLI PICENO – Tanta atmosfera, suggestione ed emozione per l’evento sportivo che vedrà protagonista la città di Ascoli con un importante incontro di lanci in programma domenica 14 marzo, al campo di atletica “Mauro Bracciolani “dove si sfideranno le rappresentative under 23 maschili e femminili di Italia, Germania e Francia.

Per questo importante appuntamento di sport il direttore tecnico azzurro Francesco Uguagliati, con il supporto dell’assistente all’attività giovanile Antonio Andreozzi, ha convocato tre atleti per ogni specialità per un totale di 12 lanciatori e 12 lanciatrici.

Per quanto riguarda gli uomini a rappresentare l’Italia ci saranno per il lancio del giavellotto: Tamberi Gianluca delle Fiamme Gialle, Pilato Manuel dell’Atletica Ravenna e Coassin Damiano dell’Atletica Brugnera Friulintagli;per il lancio del martello: Mallamace Pietro dell’ AICS Atletica Stadio, Falloni Simone dell’ Atletica Studentesca Ca.Ri.Ri e Di Blasio Patrizio delle Fiamme Gialle “G. Simoni”; ed infine per il lancio del disco: Cuberli Fabio dell’ Atletica Udinese Malignani, Albertazzi Eduardo dell’ Asa Ascoli Piceno e Secci Daniele delle Fiamme Gialle “G. Simoni”.

Nella categoria femminile la nazionale italiana sarà rappresentata nel lancio del giavellotto da Purgato Maddalena dell’ Assindustria Sport Padova, Sorrentino Elena dell’ Atletica Asi Veneto e Molardi Roberta della Cremona Sportiva Atl. Arvedi; nel lancio del martello da Fogliani Ludovica del C.U.S. Ripresa Bologna A.S.D, Magni Elisa dell’ Atletica Livorno e Leomanni Valentina dell’ U.S. Atl. Vedano; ed infine nel lancio del disco da Julita Ambra dell’ Atletica Firenze Marathon S.S., Marchetti Ilaria del CUS Torino e Cantarella Monia della Nuova Atletica Fiamma Aranca.

L’Asa Ascoli spera con questo triangolare internazionale under 23 di ripetere il successo di pubblico e di sportivi intervenuto per i campionati internazionali di lancio che si sono svolti a San Benedetto del Tronto il 6 e 7 marzo.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 502 volte, 1 oggi)