ASCOLI PICENO – Martedì pomeriggio Pietro Talarico, dirigente del settore commercio della Regione Marche, sarà ad Ascoli per partecipare in qualità di relatore al convegno sul nuovo Testo Unico per il Commercio, promosso dalla Confcommercio presso la sua sede di via Angelini 62 di concerto con l’Ente Camerale.

La Regione Marche, come noto, nel mese di novembre 2009 ha emanato una nuova norma che ha ricompreso tutte le leggi regionali di settore in un unico quadro. La nuova legge ha però nel contempo introdotto diverse novità, come quella sugli orari di vendita e le aperture domenicali, i saldi e quant’altro che vanno approfondite dai diretti interessati.

I lavori convegnistici coordinati dal direttore di Confcommercio Giorgio Fiori saranno caratterizzati dagli interventi di saluto del presidente provinciale Confcommercio Igino Cacciatori e dell’assessore al Commercio del Comune di Ascoli Massimiliano Di Micco. E poi la relazione del dirigente Talarico.

«All’incontro – evidenzia Giorgio Fiori- sono stati invitati ovviamente tutti gli operatori commerciali ma anche gli assessori ed i responsabili del servizio commercio di tutti i 33 comuni della provincia di Ascoli Piceno. La presenza di Talarico è infatti preziosa, anche per chiarire dubbi ed interpretazioni della nuova norma, nel corso del previsto dibattito per cui ci aspettiamo un’ampia partecipazione».