Rispondi alla domanda del nostro quiz e scrivi la risposta a concorso@rivieraoggi.it: vinci due biglietti per la proiezione del film.

In quale film del 2007, diretto da Gianni Zanasi, ritroviamo gli attori Valerio Mastandrea e Anita Caprioli?

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Secondo appuntamento con la rassegna stagionale “Mondi lontani, mondi vicini” giunta ormai alla IX edizione ed organizzata presso il Teatro Concordia dal Cineforum Buster Keaton di San Benedetto del Tronto in collaborazione con il Settore Servizi alla Persona del Comune di San Benedetto del Tronto e la Consulta Comunale per l’Immigrazione. Il film di martedì 9 marzo sarà “Good Morning Aman” con Anita Caprioli, Valerio Mastandrea e Said Sabrie, diretto dall’esordiente Claudio Noce. Le proiezioni di ciascun film, per tutto il pubblico sono due: alle 17 e alle 21,30. Solo per la proiezione pomeridiana, l’ingresso è gratuito per coloro che hanno superato i sessantacinque anni e per gli studenti delle scuole medie superiori. Per i cittadini immigrati l’ingresso è gratuito per l’intera rassegna.

Punto centrale del film è lo strano rapporto d’amicizia tra Aman, un giovane somalo cresciuto a Roma, carico d’energia, rabbia e dolore, incastrato dentro i propri incubi, e Teddy, un ex pugile di quarant’anni intrappolato nel suo passato da espiare. Due esistenze marginali, due anime insonni, scisse nell’urto tra la durezza della vita e l’influsso di un passato il cui peso è difficile da portare avanti. Il sogno di un’evasione che faccia tabula rasa col passato e rimescoli le proprie carte. Entrambi, pur con esiti opposti, troveranno la forza di rompere la prigione che gli hanno costruito intorno.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 485 volte, 1 oggi)