CASTEL DI LAMA – Riaprono le iscrizioni alla “Sezione Primavera”, un servizio educativo per la prima infanzia, che intende rispondere alle esigenze delle famiglie. Possono beneficiarne i bambini d’età compresa tra i 2 e i 3 anni, che in questo modo  hanno la possibilità di frequentare la scuola dell’infanzia con un anno in anticipo. Il servizio “Sezione Primavera” riaprirà dal mese di ottobre 2010 e sarà in funzione dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 14.

Le domande per l’iscrizione, compilate utilizzando gli appositi modelli presenti all’ufficio Servizi Sociali del Comune di Castel di Lama, dovranno essere consegnate entro il 9 aprile 2010 al Servizio Protocollo del Comune. Alla domanda vanno allegati l’attestazione dell’indicatore della situazione economica del nucleo familiare, rilasciata dal Caaf (Centro Autorizzato Assistenza Fiscale), il certificato di nascita in carta semplice, il certificato di vaccinazione e il certificato medico con dichiarazione dell’eseguito test tubercolina.

Nel caso le domande superino i posti disponibili, verrà fatta una graduatoria sulla base di queste priorità: la data di nascita dei bambini, con precedenza a quelli d’età maggiore, la residenza nel Comune di Castel di Lama, l’ordine cronologico di presentazione della domanda e infine la residenza in un comune aderente all’Unione dei Comuni Vallata del Tronto.

Per ulteriori informazioni rivolgersi all’Ufficio dei Servizi Socio-Culturali del Comune di Castel di Lama, telefonando al 0736-818722.