SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “C’è ancora una donna ai fornelli?”. Questo il titolo un po’ curioso del convegno organizzato dal consigliere comunale con delega alle Pari Opportunità, Palma Del Zompo, in occasione del prossimo 8 marzo. Si terrà presso l’Auditorium Comunale alle ore 17,

Si parlerà di buona alimentazione, di abitudini alimentari in una società che cambia, di importanza dei buoni alimenti rispetto al cibo-spazzatura e della sua valenza rispetto al perseguimento di una buona salute. E anche di come l’amore per la buona cucina può diventare una professione, anche al femminile, con la partecipazione di professioniste del settore come Gabriella Bugari, chef dell’Hotel Progresso impegnatissima nell’associazionismo di categoria.

Tra le altre iniziative organizzate dal Comune per l’otto marzo, segnaliamo il concerto al Concordia con “Irish for five in winter’s crossing”, un poema sinfonico composto da un middle di brani d’ispirazione celtica collegato al tema della migrazione dall’Irlanda all’America. Lo spettacolo, ad ingresso gratuito, sarà dedicato alla raccolta di fondi per la ricerca sul cancro in collaborazione con l’Airc.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 456 volte, 1 oggi)