MONTEPRANDONE – Una domenica all’insegna del pattinaggio artistico, quella che si è svolta il 21 febbraio a Campofilone. Il palazzetto dello sport ha infatti ospitato i Campionati Provinciali Uisp 2010, un evento organizzato dalle società di pattinaggio artistico a rotelle della provincia di Ascoli. Nelle diverse gare, suddivise per livelli e categorie, si sono sfidati 80 atleti, provenienti da 6 associazioni picene: “Diavoli Verde Rosa” di San Benedetto del Tronto, “Polisportiva Autolelli” di Castel di Lama, “Centoroller” di Monteprandone, “Diavoli Rosso Blu” e “Grottammare Skating” di Grottammare, “C.R. Don Bosco” di Porto San Giorgio.

La squadra allenata da Monica Delli Figorilli è arrivata quarta totalizzando 2 ori, 3 argenti e 4 bronzi: primo posto per Elisa Gagliardi (categoria Professional Senior) e Francesca Censori (categoria Azzurri Uisp), seconde classificate Alessia Scarpetti, Irene Cappella ed Alice Gagliardi, bronzo per Giorgia Romandini, Gaia De Amicis, Jessica Carlini e Sara Straccia.  

Il titolo di squadra Campione Provinciale 2010 è andato invece alla “Diavoli Verde Rosa”, la squadra allenata da Ivan Bovara, che ha conquistato 11 ori, 6 argenti e 3 bronzi. Buoni risultati anche per la Polisportiva Autolelli, che si è aggiudicata il secondo posto con 9 ori, 3 argenti e 3 bronzi, e per la C. R. Don Bosco di Porto S. Giorgio, terza classificata con 6 ori.

Il prossimo appuntamento per gli amanti di questo sport è previsto per il 21 marzo 2010, sempre a Campofilone, con i Campionati Provinciali della Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.384 volte, 1 oggi)