SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Test in famiglia per la Samb che prepara la difficile trasferta di Montegiorgio. Nel pomeriggio si è svolto il match tra la prima squadra e la juniores: tutti arruolabili, o quasi per mister Palladini. Non hanno preso parte al riscaldamento Cacciatore e Giandomenico ancora evidentemente alle prese con i rispettivi infortuni, anche se sembrano aver parzialmente recuperato. I due, nei 35 minuti della prima frazione di gioco, hanno svolto insieme a Pulcini, Zazzetta e Gentili un lungo riscaldamento, anche per contrastare il freddo.
Forte vento, cielo coperto e temperatura bassa si sono resi protagonisti nel pomeriggio e probabilmente domenica le condizioni saranno le stesse. Nel primo tempo Marzeglia è sembrato deciso a confermare la sua presenza nell’undici titolare. Si muove meglio e con molta più costanza e la sua condizione migliora di giorno in giorno.Nel secondo tempo il gruppo che aveva effettuato il riscaldamento ha giocato con un buon ritmo.
Il Montegiorgio è una squadra che fa della rapidità nella ripartenza il suo punto di forza. Certa la conferma del modulo, ormai rodato, 4-4-2 con le dovute varianti, per contrastare gli avversari. I calzaturieri non hanno uno score edificante tra le mura amiche con 4 vittorie, altrettanti pareggi e ben 7 sconfitte. La Samb in trasferta non ha mai perso e ha riscosso ben 30 punti (8 vittorie e 6 pareggi).
Parlando di velocità non si può tralasciare D’Angelo che, scontata la giornata di squalifica, torna a disposizione. I dubbi sono nella difesa dove gli under cercano spazio e, dopo le buone prestazioni, il mister sarà sicuramente felice di avere dubbi su chi schierare. Probabile un rientro di Ogliari. Nella formazione che giocherà al “Tamburrini” saranno presenti Rulli ed Oresti salvo imprevisti.
Dalla società di casa sono stati messi a disposizione 500 tagliandi: sarebbe bello, sperando che le condizioni meteo non influenzino le scelte domenicali, vedere tutti i tagliandi terminati.