GROTTAMMARE – Parte a marzo l’installazione di 3 mila 768 metri di pannelli fonoassorbenti su entrambe le carreggiate autostradali grottammaresi e di altri 60 metri in entrata e in uscita dalle gallerie. È l’intervento inserito nel Piano nazionale di risanamento acustico di Autostrade per l’Italia s.p.a.

La nota, arrivata a firma del direttore dei lavori Luca Frazzica, è giunta nei giorni scorsi all’ufficio Tecnico comunale. Nel documento, il funzionario della società autostradale comunica la consegna dei lavori all’impresa esecutrice collegata “Pavimental” (avvenuta il 17 febbraio) e che l’effettivo inizio delle opere avverrà a partire dalla metà del mese di marzo.

Le barriere avranno altezze variabili da 2 a 6 metri, a seconda della localizzazione, dettata dai risultati di un’analisi acustica condotta dalla società autostradale che, in questo specifico caso, ha preso in considerazione 7 chilometri di autostrada – dal chilometro 295,5 al chilometro 302,5 – corrispondenti al territorio dei Comuni di Grottammare e di Cupra Marittima.