CUPRA MARITTIMA – Dopo il successo della lotteria natalizia, i commercianti cuprensi hanno constatato che l’unione fa la forza. Così alcuni di loro si stanno facendo promotori della costituzione della prima “Associazione Commercianti di Cupra Marittima“. Giovedì 4 marzo alle ore 20,30 presso l’Hotel Europa si terrà infatti la prima assemblea Costitutiva. L’iniziativa nasce dal desiderio di unire le forze di tutti i commercianti cuprensi per rilanciare le attività del territorio.

È stato già realizzato uno statuto apposito, composto da 24 articoli che contengono le finalità, la struttura organizzativa, i soci e gli organi disciplinari. Si legge dallo Statuto che «possono far parte dell’Associazione coloro i quali prestano la loro opera intellettuale o manuale, organizzativa o subordinata nelle attività commerciali, artigianali, turistiche e professionali della zona».

In sostanza, l’”Associazione Commercianti di Cupra Marittima” non persegue scopi di lucro ed è costituita da commercianti e artigiani. Lo scopo è quello di favorire le iniziative tendenti a promuovere ed incrementare il commercio locale e quello con altri comuni, rappresentare e tutelare i legittimi interessi dei Soci, collaborare con Enti ed altre associazioni, coadiuvando le autorità competenti nella disciplina e nell’inquadramento dell’attività commerciale.

I soci potranno quindi segnalare e proporre quelle attività che possono in qualche modo favorire il commercio locale. Potranno inoltre intervenire e partecipare a riunioni, manifestazioni, congressi di carattere commerciale ed economico. L’Associazione è composta dall’assemblea generale dei soci, il consiglio direttivo, il presidente ed il collegio sindacale che svolge il compito di sorveglianza e revisione della gestione economico finanziaria dell’Associazione. La sede sarà presso l’attività del presidente in carica.

Come ha spiegato l’assessore al Bilancio e al Commercio Susanna Lucidi: «I commercianti promotori hanno distribuito proprio in questi giorni circa 150 inviti in cui viene illustrata tutta l’iniziativa. Si tratta di un evento molto importante dato che a Cupra non è stata mai costituita un’associazione di categoria simile». Tutti i negozianti di Cupra sono quindi invitati a prendervi parte.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 494 volte, 1 oggi)