Da Riviera Oggi in edicola

MONTERUBBIANO – Una nuova realtà sportiva nasce e dà visibilità alla cittadina di Monterubbiano: è la Kristall Volley Angels Monterubbiano, che nasce dalla costola della sangiorgese Volley Angels ed è stata fortemente voluta dalla Dirigenza di questa Società.

Tutto è nato da un progetto, avviatosi nell’ottobre del 2009, in collaborazione con gli istituti scolastici del comprensorio (elementari e medie). Sono stati coinvolti in tale iniziativa 200 studenti, 40 dei quali si sono detti entusiasti e desiderosi di approfondire la conoscenza del volley. Da qui, la scelta del Team sangiorgese di formare una squadra di Monterubbiano e di iscriverla nella seconda fase del campionato Under 13 femminile.

Domenica 14 Febbraio, la neonata formazione dell’allenatore Mattia Marcatili ha debuttato proprio in casa con molta emozione e ansia, sentimenti inevitabili per questa circostanza così particolare. E, seppur i due match d’esordio si siano chiusi a sfavore di Monterubbiano, la squadra si è difesa bene con parziali degni di nota: contro la Volley Angels Rossa di Porto San Giorgio, 23-25 e 18-25; contro la fortissima Repaire di Moteprandone 5-25 e 11-25. I giovanissimi e le giovanissime che hanno onorato il campo casalingo sono: Lucia Del Medico, Nicola Seri, Vollaro Elena, Mattioli Sara, Giommarini Alice, Liviana Pagliarini, Lucia Cannelli, Maddalena Alessandrini, Aurora Meconi, Simone Mecozzi, Susanna Pazzi, Omar Belà.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 982 volte, 1 oggi)