GROTTAMMARE – Sempre più ampia l’offerta territoriale che la rassegna Commedie nostre porta al Kursaal. Sabato 27 febbraio alle 21,30 ad esibirsi sarà infatti una compagnia di Belmonte Piceno, “La nuova”.

La compagnia porterà in scena una commedia, in dialetto ovviamente, in due atti scritta da Gabriele Mancini, titolata  “li sordi fa ji l’ acqua per ne-nzu”.

La compagnia teatrale “La nuova“, nata nel 2001, oltre al dialetto dell’area Fermano-Maceratese, porta in scena le tradizioni e i momenti di vita quotidiana che l’ autore, Gabriele Mancini, riesce a cogliere nel nostro presente e nel nostro passato, cercando di farlo rivivere, il più realisticamente possibile, nelle diverse situazioni che man mano si susseguono sul palcoscenico.

La commedia vanta ben 63 repliche effettuate in tutta Italia e ben 14 premi vinti  tra cui il primo posto nelle rassegne di Varano, Agugliano, Montelparo e Loro Piceno.

Il prezzo del biglietto è sempre di 5 euro e telefonando al numero 3356234568 si ha la possibiltà di prenotare il biglietto e scegliere il posto in sala Kursaal.